Muoversi in taxi in città è indubbiamente comodissimo, soprattutto quando ci si sposta con i nostri bimbi. Ma, le mamme lo sanno, spesso si incappa nella criticità del “no seggiolino”. Nasce da qui la nuova iniziativa di We Love Moms®, il portale web che mappa i servizi territoriali per la maternità, in collaborazione con GEXI Genova Taxi, il nuovo radiotaxi genovese nato da circa un anno che conta esclusivamente autovetture con regolare licenza emessa dal comune di Genova.

Lo scopo?

Finalmente consentire a tutte le mamme genovesi di prenotare la corsa in taxi con seggiolino garantito (gruppi 0-1 fino a 18 kg).

Non esiste nessun obbligo di legge che imponga la presenza del seggiolino a bordo del taxi, ma GEXI ha deciso di garantirlo a tutte le mamme che prenotano il servizio per qualunque destinazione via mail (su info@gexi.it anche la possibilità di ottenere un preventivo della corsa) o via whatsapp (3285417229 – 3428583432) da 48h fino ad 1 h prima della richiesta.

Il servizio non prevede nessun supplemento, ma inizierà dal prelevamento del seggiolino in uno dei 4 punti di custodia:

L’Hotel Boccascena di via C.Barabino per la zona centro/levante

Il Grand Hotel Savoia di Principe per la zona centro

l’Hotel Tower Genova Airport per la zona ponente

l’Hotel AC di Corso Europa per la zona Levante

La partnership con i quattro alberghi permette di poter garantire il servizio ogni giorno h24.

I taxi di GEXI inoltre hanno tutti quanti a bordo il sistema per il pagamento con bancomat o con carta di credito. In questa nuova iniziativa di We Love Moms® ha dato un grande contributo EcoNegozio La Formica” da sempre sensibile alle esigenze delle mamme, che metterà gratuitamente a disposizione di GEXI 1 seggiolino Bellelli, top di gamma nel loro settore, mentre l’altro verrà omaggiato dallo spesso portale per le mamme www.welovemoms.net.

Abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di WeLoveMoms -dice Simone Gambaro, presidente di GEXI- e abbiamo cercato di trasformare in realtà un’esigenza reale delle mamme e dei papà. GEXI è nata proprio con l’intento di sviluppare nuovi servizi in favore dei genovesi e dei turisti, ascoltiamo ogni richiesta ed ogni suggerimento. Lo avevamo promesso e lo manteniamo”.

E allora, buon viaggio a tutte le mamme, ai papà ed ai loro cuccioli, che potranno finalmente girare sicuri per la città anche in taxi.